Questa pagina fa uso di cookie. Per informazioni dettagliate clicca su "Leggi",
altrimenti puoi dare il tuo consenso continuando la navigazione sul sito o cliccando "accetto".

Chi Siamo

Sulla strada del Conegliano Valdobbiadene

Prosecco superiore DOCG

...per accogliere tutti gli appassionati di questo vino...

Giuseppe Gallina negli anni ottanta, assieme al figlio Sergio, decise di aprire la sua piccola cantina situata proprio lungo la strada del Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore D.o.c.g.,a San Pietro di Barbozza, per accogliere tutti gli appassionati di questo vino, dando inizio così alla storia del “Volpère”, spumante extra-dry.

Oggi Sergio continua a percorrere la strada della tradizione, ma con l’obiettivo fondamentale di produrre un Prosecco di qualità, che non sia soltanto buono da gustare, ma che sia soprattutto “buono dentro”.

Fascietta sigillo DOCG
Storia Azienda Agricola Gallina

Storia

Uomini che hanno speso la loro vita coltivando vigneti

Sin dal lontano 1864 si trova traccia della coltivazione della vite e della produzione di vino nella famiglia Gallina. Iniziando con Giovanni sul finire dell’Ottocento, proseguendo poi con suo figlio Angelo,detto “Toni” e successivamente con il nipote Giuseppe,“Bepi”, arrivando fino ai nostri giorni, la storia ci parla di uomini che hanno speso la loro vita coltivando vigneti di proprietà e tramandando gli uni agli altri la passione per un lavoro faticoso, ma di grande soddisfazione e per un buon bicchiere di Prosecco, che a quei tempi si produceva esclusivamente per uso familiare.

  • Dal Lunedì al Giovedì aperti previo avviso telefonico
  • Da Venerdì a Domenica sempre aperti 09:00 -18:00
  • : +39 3382002734
  • : +39 0423975468
  • : info@proseccogallina.it
By Mamix